Utilizzo della Bacchetta Sciamanica


La Bacchetta Sciamanica


Per lo Sciamano il rapporto con la Terra come Entità cosciente, quindi organismo vivente è alla base della sua vita.
Non è necessario vivere costantemente in un bosco per instaurare un rapporto favorevole con la Terra.
Chi abita in città può mantenere un rapporto simbiotico con la Madre Terra, ovviamente è più facile se ci si reca ogni tanto in un parco per avere un contatto più profondo con la natura.
Se abbiamo la fortuna di incontrare un grande albero con cui riusciamo, con il tempo a creare un rapporto di amicizia, avremmo un ottimo maestro per imparare a rinsaldare la connessione con la Terra.
La Bacchetta Sciamanica è un collegamento “portatile” ed è una estensione del nostro corpo fisico verso i mondi sottili.
È costruita con legno e cristalli, metalli e piccole parti provenienti dal mondo animale.
Vediamo ora come possiamo attivare e prendere confidenza con questo oggetto.
Stando in piedi impugniamo la bacchetta tenendola puntata a terra, respiriamo lentamente e profondamente, immaginiamo e sentiamo con il nostro corpo l’energia che dal basso sale verso l’alto come se fossimo all'interno di una piacevole corrente che ci avvolge.
Alziamo lentamente la bacchetta verso l’alto agganciando e addensando questo flusso, facciamo tre giri in senso orario per iniziare a far ruotare l’energia e creare intorno a noi un uovo luminoso.
Rimaniamo qualche istante in ascolto delle sensazioni che ci giungono dal nostro corpo energetico che si sta rafforzando.
Riportiamo lentamente la bacchetta verso basso per ricollegarla alla Terra.
La sfera di energia che ci nutre e ci protegge rimarrà attiva per un certo tempo, potremo in seguito ripetere l’esercizio a nostro piacimento.
Questo è l’esercizio base per prendere confidenza con la nostra bacchetta e con l’energia della Madre Terra.
È solo l’inizio, la bacchetta sciamanica è un oggetto molto versatile è un amplificatore della nostra volontà e ci permette di agire sulla realtà con il nostro potere di creazione.
Possiamo utilizzarla per rendere armonici gli ambienti, regolare disturbi fisici, fare sogni sciamanici  e molto altro ancora.
È uno strumento di alta tecnologia sciamanica e la sua costruzione deve seguire la tradizione e la conoscenza in quanto si deve interfacciare con il nostro corpo energetico e la realtà che vogliamo modificare. In essa scorre moltissima energia che è controllata dalla nostra volontà e dai componenti fisici ed energetici con cui è stata costruita.

In questo video ci sono le immagini di oggetti e realizzazioni fatte da alcune persone che seguono Sciamarama. Vedendo la Caccia Sciamanica e le Case degli Spiriti hanno iniziato a costruire oggetti sciamanici per sperimentare nella loro vita un contatto con queste  energie a noi amiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione di un oggetto Sciamanico

Ruota della Medicina

La Magia del Chaos