Costruzione dei piccoli oggetti Sciamanici


Costruzione di piccoli oggetti sciamanici


La Canzone dello Sciamano


Nella creazione di un Oggetto Sciamanico anche se si tratta di qualcosa di apparentemente semplice, le azioni fisiche sono solo una parte di tutto il processo che porta ad avere uno strumento a nostra disposizione per creare una buona energia per noi stessi.
Anche un ciondolo composto da legno e pietre o conchiglie oppure un piccolo totem brucia incenso o porta candela, seguono un percorso che porta al risultato finale.
Si inizia con un sogno una visione in cui si vede l’oggetto finito con la sua parte fisica ed energetica.
La seconda parte del processo di creazione avviene nella Caccia Sciamanica che è svolta in contemporanea sia sul piano fisico che su quello astrale. Si cercano i luoghi e i materiali che hanno una buona energia per reperire quello che serve per la costruzione. Quando abbiamo trovato quanto necessario facciamo un piccolo dono per quello che prendiamo.
Si passa alla costruzione vera e propria dell’oggetto. Qui entrano in gioco le abilità manuali ed artistiche dello Sciamano che deve anche lavorare in precisi momenti della giornata, del mese in quanto l’ambiente fisico ed energetico hanno un importante azione sulla realizzazione.
Quando si costruisce un oggetto su richiesta si mantiene un collegamento con il richiedente e sulla funzione desiderata.
Come diamo la giusta frequenza la buona energia alla nostra creazione?
Mentre lavoriamo dobbiamo “cantare” la “canzone” che abbiamo sentito nella Caccia Sciamanica, essa è rappresentata dai simboli grafici che vengono incisi sull'oggetto.
Come facciamo a sentire questa canzone e chi la canta?


L’Albero Signore del luogo


Nel Bosco esiste sempre un Signore del Luogo, per quanto riguarda il mondo vegetale è l’albero più maestoso e luminoso, quello che spicca ed è avvolto da una luce speciale.
Avviciniamoci con rispetto e chiediamo il permesso di entrare nella sua aura. Camminiamo molto lentamente, respirando profondamente, e appoggiamoci al suo tronco, rimanendo in ascolto.
Ad occhi chiusi mettiamoci in ascolto e lasciamo che suoni e parole anche se non hanno per noi un significato, inizino a scorrere nella nostra mente a far cantare la nostra voce. Saranno suoni che possono essere anche solo mormorati, hanno un ritmo che riconosciamo come una canzone antica che avevamo dimenticato. Il potere dello Sciamano è conservarla in se di trovarne anche i simboli grafici che rappresentano questi suoni, per poi riprodurla nell'oggetto sciamanico che sta costruendo.


La preparazione per il richiedente

Quando l’oggetto finito deve essere consegnato a chi vuole farlo suo per trarne un beneficio, si aggiungeranno altre incisioni della canzone che lo renderanno in sintonia con la persona, potrà così sentire questi antichi e magici suoni.


In questo video ci sono le immagini di oggetti e realizzazioni fatte da alcune persone che seguono Sciamarama. Vedendo la Caccia Sciamanica e le Case degli Spiriti hanno iniziato a costruire oggetti sciamanici per sperimentare nella loro vita un contatto con queste  energie a noi amiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione di un oggetto Sciamanico

Ruota della Medicina

La Magia del Chaos