Il Bastone Sciamanico. Il suo uso.


Il Bastone Sciamanico.
Un antenna di collegamento tra la Terra e Cielo.


Così come la nostra spina dorsale è il perno intorno al quale vortica la nostra energia, il bastone crea un collegamento tra la Terra e il Cielo.
Nel video precedente, ho raccontato come iniziare a prendere confidenza con la bacchetta sciamanica, il bastone segue principi molto simili.
È una estensione dei nostri corpi, fisico ed energetico. Pietre, cristalli, resine e segni incisi amplificano questo collegamento e le sensazioni che percepiamo.
Le sensazioni scorrono attraverso il nostro corpo, non fermiamoci ai possibili pensieri che potranno affollare la mente, ascoltiamo il corpo, sia quello fisico che quello energetico.
Possiamo fare questo esercizio, questo primo approccio alla conoscenza del bastone nel luogo che preferiamo. Può essere un prato, un bosco ma anche in casa nostra in un luogo tranquillo dove non saremo disturbati.
Inspiriamo ed espiriamo con il naso lentamente e profondamente, impugniamo il Bastone Sciamanico con la punta che tocca il suolo e l’altra che si rivolge in alto.
Sempre tenendo il bastone in verticale pieghiamoci sulle ginocchia, accosciamoci e con la mano libera tocchiamo terra, risaliamo lentamente raccogliendo l’energia terrestre portandola in alto.
Ora con una mano che regge il bastone e l’altra che è rivolta a terra, manteniamo la respirazione calma e profonda, immaginiamo e sentiamo con tutto il corpo, una sfera luminosa che ci avvolge.
Attraverso il Bastone Sciamanico mantenuto verticalmente espandiamo la luce sferica intorno a noi, rendiamola densa e avvolgente creando una specie di ambiente che ci protegge e aumenta la nostra energia disponibile.
Questo uovo luminoso, rimarrà intenso e forte per qualche tempo, possiamo ripetere nei giorni seguenti questo esercizio che ci permette di prendere confidenza con il nostro bastone e procedere verso un utilizzo più ampio.
Il secondo passo che possiamo affrontare è quello di utilizzare questa energia che abbiamo smosso per creare un ambiente confortevole.
Quando sentiamo che la sfera luminosa si è ben formata, iniziamo ad espanderla fino a riempire tutta la stanza, illuminiamo tutto lo spazio con questa forza che equilibra e armonizza tutte le energie ristagnanti e fastidiose. Con la pratica potremo espandere questa aura protettiva a tutta la casa.
Alleniamoci quindi a percepire con il corpo come la forza che il bastone smuove possa cambiare a seconda di dove posizioniamo la mano, quale pietra, cristallo, simbolo inciso stiamo toccando.
Chiunque può imparare a utilizzare un Bastone Sciamanico per se stessi o per altri in quanto è stato fatto specificatamente per la persona che lo utilizzerà.
La costruzione è molto complessa, e parte da una Caccia Sciamanica per trovare i materiali adatti, i luoghi di potere in cui attivare il Bastone, la canzone magica che è scritta nei simboli incisi.
Questo oggetto aumenterà la sua forza e la sua capacità amplificare di il nostro potere creativo con il tempo e con l’utilizzo e soprattutto con il fatto che lo nutriremo con olio e buoni pensieri e dedicheremo tempo e pratica per sperimentare.
I suoi utilizzi sono praticamente infiniti sta solo a noi esplorare le nostre potenzialità così amplificate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione di un oggetto Sciamanico

Ruota della Medicina

La Magia del Chaos