Bastone e Bacchetta Sciamanica. Ricerca e preparazione. Un collegamento ...


Il Bastone Sciamanico

Un antenna un collegamento tra la terra il cielo.


Iniziamo la ricerca di un bastone, di una bacchetta di legno che siano una estensione dei nostri corpi fisici e sottili.
Così come la nostra spina dorsale è il perno intorno al quale vortica la nostra energia, il bastone o la bacchetta creano un collegamento tra la Terra e il Cielo.
L’uso di questo strumento Sciamanico, ci aiuta a gestire il flusso energetico e amplificare la connessione con la realtà che ci circonda.
Il bastone è il più antico strumento che l’Uomo e non solo, abbia iniziato a usare.

Facciamo come i nostri progenitori, gli Antichi Sciamani, quando camminiamo,magari in un bosco o in un parco, chiediamo agli spiriti del luogo di portarci dove possiamo trovare il nostro bastone o la nostra bacchetta.
Tra loro ci sono differenze di utilizzo ma il principio per quanto concerne l’energia è lo stesso.
Quindi a seconda del nostro spirito, del nostro Veggente interiore, possiamo cercare il nostro bastone o la nostra bacchetta.
Se veniamo attratti da una pietra, da un seme come ad esempio una ghianda o una castagna, o se troviamo una pietra, un ossicino che qualche animale ha abbandonato, li possiamo raccogliere perché serviranno per la decorazione.
Manteniamo la mente serena e tranquilla perché potremmo sentire una Canzone Sciamanica.
Se ci mettiamo in uno stato di ascolto interiore una magica melodia può attraversare la nostra mente 
potremmo vedere simboli e disegni che riprodurremo sul nostro bastone.
Ringraziamo e facciamo un’offerta agli Spiriti del Luogo per il loro aiuto e la loro guida nella ricerca dei nostri strumenti Sciamanici.
Prendiamo il nostro bastone grezzo appena trovato e tenendolo con la punta in basso appoggiata a terra e  quella in alto puntata verso il cielo stiamo in ascolto delle sensazioni delle vibrazioni che attraverso la mano che lo afferra giungono fino a noi.
Afferriamo la bacchetta appena trovata e puntiamola in alto, i piedi sono il collegamento con la terra, attraverso la spina dorsale scorre l’energia, assorbiamo e sperimentiamo queste sensazioni facciamo nostra questa nuova esperienza.
Se troviamo delle pietre particolari, dei cristalli, delle conchiglie, o dei semi che ci piacciono li possiamo raccogliere per completare in seguito il nostro strumento Sciamanico.
Queste pietre molto particolari sono state trovate durante la ricerca del bastone e della bacchetta.
Impossibile non vederle, spiccavano per la loro forma e colore sulla sabbia della spiaggia, dove molti rami caduti fornivano un ottimo materiale per quanto stavamo cercando.
È un luogo energetico dove questi collegamenti sincronici sono possibili se ci esercitiamo a vedere!
In questo video ci sono le immagini di oggetti e realizzazioni fatte da alcune persone che seguono Sciamarama. Vedendo la Caccia Sciamanica e le Case degli Spiriti hanno iniziato a costruire oggetti sciamanici per sperimentare nella loro vita un contatto con queste  energie a noi amiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione di un oggetto Sciamanico

Ruota della Medicina

La Magia del Chaos