Sacchetti Medicina Sciamanici per salute e protezione.


Sacchetti Medicina
Nelle tradizioni popolari di molte culture, sono presenti i sacchetti medicina, chiamati anche brevi che possono avere forme triangolari o rettangolari, sono di diversi materiali e colori, in genere contengono sostanze minerali, vegetali e animali. Possono anche avere al loro interno delle frasi scritte.
L’aspetto superstizioso di alcune religioni ha portato alla nascita di sacchettini contenenti presunte reliquie o salmi scritti su pergamena.
Lo Sciamanesimo utilizza i sacchetti medicina per equilibrare energie fisiche e spirituali ma anche per creare una miglior connessione con la Natura e l’ambiente in cui viviamo.
Il sacchettino può essere di stoffa, di pelle, di corteccia. Può essere una noce o una ghianda, il simbolo è il contenitore utero della madre terra, e la forma e il materiale sono visti in un viaggio sciamanico, il contenuto trovato in una caccia sciamanica e può essere composto da più oggetti provenienti dai regni naturali e raccolti in luoghi di alta energia.
Come tutti gli oggetti Sciamanici è per uso personale in quanto creato per la persona stessa, è come se a costruirlo fosse proprio chi lo sta usando, infatti lo sentirà subito suo.
A seconda del motivo per cui è stato fatto si può indossare o tenere in tasca, in borsa oppure in casa appeso in un posto ben in vista.
Ad esempio un sacchetto medicina di protezione personale verrà portato con se, e di notte appeso vicino al letto. Uno fatto per la protezione della casa sarà posto agli ingressi sopra la porta, uno per l’armonia famigliare posto dove la famiglia si riunisce.
Per chi vuole migliorare i propri affari ne terrà uno in ufficio e un altro nel portafoglio.
Per migliorare i rapporti interpersonali e d’amore viene messo dal lato del cuore.
I sacchetti medicina sono chiamati così proprio perché “guariscono” immettendo una specifica onda di forma, una nuova vibrazione all’interno del corpo energetico portando una modifica dove è necessario in accordo con la richiesta di chi lo utilizza.
Tutte le volte che si guarda, si sente il sacchettino, lo si tocca e lo si pensa si rafforza la forma pensiero positiva che esso rappresenta. È come un utero che fa crescere il risultato voluto.
Molto utile associare a questo oggetto sciamanico una frase da ripetere mentalmente o a voce almeno tre volte. Questo rafforza la nostra creazione.
Nella tradizione Sciamanica nordica questi sacchetti sono usati anche per gli animali, vengono posti nella stalla, vicino alle mangiatoie e fatti indossare all’animale stesso.
Il pastore o il proprietario quando vede il sacchetto, anche inconsciamente, riattiva e rafforza la sua funzione.
Nella tradizione Sciamanica noi siamo i creatori della nostra realtà sia energetica che fisica, il nostro potere di creazione è sempre attivo, cioè creiamo in continuazione tutta la realtà che ci circonda. Ma chi decide cosa creare? Noi o il chiacchiericcio continuo della nostra mente che spesso e volentieri ci sabota invece di promuovere una creazione gioiosa ed efficace?
Utilizzare un oggetto di potere che funge da lente focale per concentrare il nostro potere creativo, ci permette di bypassare la mente ingannatrice. Abbinato ad una frase positiva, come fosse un mantra, focalizza il risultato rendendolo assolutamente certo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione di un oggetto Sciamanico

Ruota della Medicina

Sonaglio Sciamanico Acqua Terra per la Prosperità e Abbondanza