Gioielli Magici e Sciamanici


Nella tradizione sciamanica l’utilizzo di gioielli, che possono essere collane, bracciali, orecchini ecc. non hanno solo una funzione estetica ma sono soprattutto un oggetto magico.
Sono oggetti di potere che rimangono a contatto con il corpo, che sono in collegamento con l’aura e hanno una azione sul corpo energetico, svolgendo una funzione  sciamanica specifica, cioè vengono costruiti appositamente per il richiedente seguendo la tradizione sciamanica.
In un sogno, in una caccia di ricerca si individua il materiale più adatto e la forma che il gioiello dovrà avere per essere di aiuto e supporto per chi dovrà indossarlo.
La canzone sciamanica è il substrato energetico che collega il materiale allo spirituale. La rappresentazione grafica di questa canzone è rappresentata dalle incisioni e disegni sul gioiello, essi aprono un canale di comunicazione tra il corpo energetico percettivo e i vari livelli di realtà che chi li indossa sta vivendo.
Il posto in cui vengono costruiti seguendo i naturali ritmi dettati dalla luna è un luogo ad alta energia che ha la caratteristica di orientare anche la parte energetica dell’oggetto sciamanico affinché non sia un semplice monile ma uno strumento magico a tutti gli effetti. 
Anche la posizione dove il gioiello sciamanico è indossato ha una notevole importanza, un ciondolo può essere posizionato sul chakra del cuore o della gola e in accordo con questo sigillo stesso svolge la sua funzione.
Orecchini si collegano ai chakra della corona e alla pineale, un bracciale o un anello sono strumenti che rafforzano l’azione pratica nella realtà una cavigliera permette di avere un passo sicuro sul cammino della vita.
Il sacchetto medicina è un gioiello interattivo e modificabile da chi lo sta usando. È preparato con materiali adatti a chi lo usa e in genere contiene una cristallo o un oggetto di potere e in questo sacchetto possono essere aggiunti, di volta in volta dal suo proprietario, simboli rappresentativi del suo percorso  di ricerca spirituale, come l’animale spirito e altro che abbia un significato profondo.
Un particolare tipo di gioiello sciamanico è quello dedicato alla protezione della persona che rafforza l’aura e permette di avere una buona energia che crea uno scudo di forza per la persona.
Indossare un gioiello magico, creato apposta per se stessi vuol dire avere uno strumento in più per agire in modo consapevole ed efficace aumentando il nostro potenziale.
Come ogni strumento di potere va trattato con cura e quando viene tolto deve essere messo nel suo contenitore che è parte integrante della magia dell’oggetto che lo ricarica e ripulisce e permette di tenere sempre alta l’energia di cui è composto.
Se possediamo un angolo di meditazione o un piccolo altare sciamanico, possiamo posizionarlo lì. Saremo così sicuri che continuerà la sua funzione anche quando rimanendo in casa non lo stiamo indossando.

Commenti

Post popolari in questo blog

Costruzione di un oggetto Sciamanico

Ruota della Medicina

Sonaglio Sciamanico Acqua Terra per la Prosperità e Abbondanza